BUONISSIMO
Seguici

Magro

Il magro è un panino che si prepara con un filetto di sogliola disposto sul pane precedentemente spalmato di maionese, successivamente verrà spruzzato di succo di limone e insaporito con sale e pepe. È un panino saporito ed estremamente veloce da preparare.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Magro
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: BIRRA BIONDA
  • DOSI: 1
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Magro

    Preparate tutti gli ingredienti, prendete ora la sogliola ed aprendola al centro eliminate tutte le interiora sciacquandola sotto acqua corrente, eliminate poi la testa, apritela a metà e togliete la spina e la coda. Infine togliete la pelle.

  2. Magro

    A questo punto prendete i tranci di sogliola e cuoceteli a vapore. Oppure per una preparazione più saporita ma pur sempre magra passate i filetti nel pan grattato e scottateli in padella con un filo d'olio.

  3. Magro

    Nel frattempo prendete una tenera foglia di lattuga lavatela con cura e lasciatela asciugare. Quindi tagliate il pane a fette e, se volete renderlo croccante passatelo in padella per abbrustolirlo leggermente.

  4. Magro

    Quando il pesce sarà pronto potete iniziare con la composizione del vostro panino. Quindi prima di tutto spalmate della maionese sulle fette di pane e adagiatevi la foglia di lattuga e fette di pomodoro.

  5. Magro

    Spruzzate abbondantemente di limone, quindi insaporite con il sale, pepe e la salsa Worcestershire i vostri filetti e disponeteli sull'insalata. Quindi richiudete il panino e servite.

Consigli

Usiamo del pane integrale per questo panino che non necessita di cottura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963