BUONISSIMO
Seguici

Raita

La raita è una tipica ricetta della cucina pakistana piuttosto comune anche in India, da dove trae la sua origine. In realta’ somiglia molto allo Tzatziki grego. La raita viene preparata oltre che con yogurt e con cetrioli, con l’aggiunta di patate e cipolle.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Raita
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Friuli Isonzo Sauvignon DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Pakistan
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 92 kcal
  • TEMPO: 1 h 30 m
Info nutrizionali
PER PORZIONE
Energia 92 kcal
Carboidrati 13,9 g
di cui zuccheri 4,9 g
Proteine 4 g
Grassi 2,6 g
di cui saturi 1,6 g
Fibre 1,6 g

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Raita

    Lavate bene il cetriolo e poi a vostro piacimento potete decidere di sbucciarlo o meno, comunque tagliatelo finemente. Infine sbucciate la cipolla e tritatela finemente. Mettete quindi tutte le verdure così preparate in una insalatiera sufficientemente grande.

  2. Raita

    Sbollentate le patate con acqua salata. Portate a una cottura al dente quindi grattugiatele insieme alla altre verdure. Intanto da parte mettete in una ciotola lo yogurt e sbatteto per un po', aiutandovi con una forchetta, al fine di renderlo più cremoso; quindi aggiungetelo alle verdure.

  3. 154561434_s

    Conditele il tutto con il pepe ed il sale. Mescolate per bene e mettete poi a raffreddare in frigorifero per un'ora circa. Al momento di servire, decorate con qualche fogliolina di prezzemolo. Servite con pane di Naan o pitta.

Consigli

La raita è di un'insalata prevalentemente gustata durante il primo pranzo, quello più sostanzioso. Il tempo necessario comprende ovviamente anche il tempo di circa 1 ora di raffreddamento in frigorifero.

Domande frequenti

Come si conserva la raita?

È possibile conservare la raita in frigo in un contenitore ermetico per al massimo 48h. Si consiglia comunque di consumarla fresca e di evitare di congelarla.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla