BUONISSIMO
Seguici

Maiale in agrodolce

Il maiale in agrodolce si prepara tagliando la carne a dadini per poi bagnarla con salsa di soia e Sherry, successivamente la carne verrà fritta e servita con la salsa di verdure. Ecco i passaggi per la ricetta del maiale in agrodolce.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Maiale in agrodolce
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • NAZIONE: CINA
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di attesa_totale30 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Maiale in agrodolce

    Tagliate il maiale a dadini di 1 cm in cui siano presenti sia la parte magra che il grasso della carne. Eliminate l'osso delle costine. Bagnate con la salsa di soia e lo Sherry e fate marinare per 30 minuti.

  2. Maiale in agrodolce

    Pelate il cetriolo, dividetelo a metà, privatelo dei semi e tagliatelo a pezzettini. Sminuzzate o tagliate a listarelle i sottaceti.

  3. Maiale in agrodolce

    Infarinate i pezzi di maiale con l'amido di mais (tenendone 1 cucchiaino da parte) ed eliminate l'eccesso di farina. Friggeteli nell'olio, pochi alla volta finché non saranno dorati (2 minuti circa). Scolateli e fateli raffreddare.

  4. Maiale in agrodolce

    Saltate i peperoni e la cipolla in 5 cucchiai presi dall'olio di frittura. Aggiungete il cetriolo e i sottaceti e soffriggeteli velocemente; unite poi l'aceto, l'acqua, la salsa di pomodoro, lo zucchero, il dado e l'amido di mais. Portate a ebollizione continuando a mescolare finché il composto non si sarà addensato.

  5. Maiale in agrodolce

    Aggiungete alla salsa i pezzetti di maiale e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Al termine servite subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963