Buonissimo
Seguici

Scaloppine di Genova

Le scaloppine di Genova utilizzano il riso come base per gustare appieno il loro aroma e sapore. Verranno servite su un letto di riso a cui misceleremo il sughetto ottenuto dalle scaloppe.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Scaloppine di Genova
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Liguria
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione55 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Scaloppine di Genova

    In una padella mettete la cipolla tritata finemente con un fondo d'olio e 45 grammi di burro ad imbiondire. Quando sarà rosolata aggiungete le fettine di filetto e fatele scottare da ambo i lati. Salatele, pepatele ed aggiungete il vino, dopo circa 5 minuti aggiungete anche un cucchiaio di farina che farete addensare.

  2. Scaloppine di Genova

    Preparate poi un trito di: prezzemolo, maggiorana e 2 spicchi d'aglio. Quando la farina sarà densa, aggiungetelo alle fettine ed unitevi anche un cucchiaio di salsa diluita in un bicchiere di acqua calda. Lasciate cuocere per mezz'ora a fuoco basso girando di tanto in tanto la carne.

  3. Scaloppine di Genova

    Preparare il riso lessando e lasciandolo al dente, scolatelo ed aggiungete il burro ed il parmigiano per condirlo. Scaldate il forno a 180 gradi circa e scaldatevi una teglia unta con la parte di burro restante. Mettetevi il riso cercando di pressarlo più che potete.

  4. Scaloppine di Genova

    Servite le scaloppe nel piatto di portata preparando prima un letto di riso e fate bene attenzione a cospargere anche il riso con il sughino delle scaloppe.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla