BUONISSIMO
Seguici

Mazzarelle d'agnello

Le mazzarelle d'agnello si preparano tagliando il polmone a fettine e lavando le budelline, le foglie di indivia verranno cosparse poi di erbe aromatiche, di fettine di polmone e di budelline e infine avvolte su se stesse a formare delle mazzerelle che verranno rosolate in padella. Ecco i passaggi delle mazzarelle d'agnello.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Mazzarelle d'agnello
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: MONTEPULCIANO D'ABRUZZO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: ABRUZZO
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mazzarelle d’agnello
    Lavate bene il polmone e tagliatelo a fettine non troppo sottili. Quindi lavate le budelline di agnello in acqua e aceto.
  2. Mazzarelle d’agnello
    Preparate un trito di prezzemolo, maggiorana, cipolla, ed aglio; lavate con cura le foglie di indivia e stendetele su di un piatto.
  3. Mazzarelle d’agnello
    Cospargete le foglie di indivia con il trito precedentemente preparato e metteci sopra due fettine di polmoni. Avvolgete le foglie su se stesse, fissandole con le budelline.
  4. Mazzarelle d’agnello
    Rosolate la mazzarelle che avete ottenuto, nell'olio finchè non saranno ben dorate, poi spruzzatele di vino bianco e fatelo sfumare.
  5. Mazzarelle d’agnello
    A questo punto ultimate il condimento con sale e pepe e terminate la cottura a fuoco molto dolce. Il piatto va servito ben caldo.

Consigli

Questa pietanza, tipica della regione, forse non può essere realizzata ovunque, perchè nel settentrione d'Italia è piuttosto difficile reperire in commercio le budelline di agnello.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963