Buonissimo
Seguici

Insalata di tonno e uova di quaglia

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata di tonno e uova di quaglia
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Lugana DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura

L’insalata di tonno ed uova di quaglia si prepara facendo rassodare le uova e poi tagliandole a metà mentre a parte si taglieranno a pezzetti i finocchi, le patate bollite, la verdura, i pomodori ed il tonno, il tutto verrà poi unito in un’insalatiera. Ecco i passaggi per l’insalata di tonno ed uova di quaglia.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Insalata di tonno ed uova di quaglia

    Fate rassodare le uova in acqua bollente per 3 minuti, scolatele, passatele sotto l'acqua fredda per fermare la cottura, sgusciatele e tagliatele a metà.

  2. Insalata di tonno ed uova di quaglia

    Lavate con cura le patate, lessatele in acqua salata per 15 minuti, quindi scolatele e sbucciatele. Lavate i finocchi, eliminate le foglie esterne e tagliate sottilmente le rimanenti.

  3. Insalata di tonno ed uova di quaglia

    Tagliate a metà i cespi di insalata belga, lavateli e asciugateli, quindi dividete a singole foglie. Tagliate a striscioline sottili il tonno affumicato. Lavate e tritate il finocchietto, lavate e tagliate a spicchi il pomodoro.

  4. Insalata di tonno ed uova di quaglia

    Mettete in una ciotola il succo di limone, l'olio, l'aceto, il finocchietto, sale e pepe e sbattete con una piccola frusta fino ad ottenere un condimento ben emulsionato.

  5. Insalata di tonno ed uova di quaglia

    Formate su un piatto di portata un letto di foglie di belga. Distribuite i finocchi, le patate, il tonno, le uova e il pomodoro. Distribuite il condimento e servite con del ketchup, se gradito.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla