Buonissimo
Seguici

Sacchetti di bresaola con robiola

I sacchetti di bresaola con robiola si preparano lavorando il formaggio con le erbe e gli aromi per poi distribuirlo sulle fette di bresaola che verranno chiuse a sacchetto. Ecco i passaggi per la ricetta dei sacchetti di bresaola con robiola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Sacchetti di bresaola con robiola
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sacchetti di bresaola con robiola

    Lavorate la robiola in una ciotola finchè risulterà cremosa, poi aggiungete 2-3 gocce di succo d'aglio, erba cipollina tagliata fine, il sedano, il prezzemolo, la maggiorana tritata e un filo d'olio. Mescolate e aggiustate di sale e pepe.

  2. Sacchetti di bresaola con robiola

    Mettete una cucchiaiata di formaggio al centro di ogni fetta di bresaola poi chiudetele a sacchetto legandole con un filo di erba cipollina sbollentato per un paio di secondi in acqua bollente.

  3. Sacchetti di bresaola con robiola

    In una ciotola emulsionate alcuni cucchiai di olio con il succo di mezzo limone, sale e pepe e con questo condimento irrorate leggermente i sacchetti preparati dopo averli sistemati su un piatto da portata. Servite.

Consigli

La ricetta dei sacchetti di bresaola con robiola è indicata, considerato il suo basso apporto calorico e di grassi, anche a chi stia seguendo una dieta, la bresaola infatti è il salume con l'apporto più basso di grassi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla