Buonissimo
Seguici

Biscottini dolci di patate

I biscottini dolci di patate si realizzano bollendo le patate e schiacciandole, successivamente si uniranno tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto che verrà suddiviso in biscottini e cotto in forno.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Biscottini dolci di patate
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione 1h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscottini dolci di patate

    Fate lessare le patate in acqua salata per circa 30 minuti, quindi sgocciolatele e pelatele. Passatele quindi al passaverdure o allo schiacciapatate, raccogliendo il purè in una terrina.

  2. Biscottini dolci di patate

    Aggiungete alle patate il miele, il burro a pezzetti, la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale, di noce moscata e di cannella, il Rum e 6 tuorli, incorporandoli uno alla volta, quando il precedente sarà ben amalgamato.

  3. Biscottini dolci di patate

    Lavorate energicamente l’impasto con le mani, poi ricavatene tanti bastoncini della larghezza di 2 cm e della lunghezza di 7 cm che disporrete su una placca da forno spennellata d’olio. Sbattete leggermente il tuorlo rimasto con il restante olio e spennellatelo sui biscotti.

  4. Biscottini dolci di patate

    Cuocete i biscottini nel forno già caldo a 170 °C per 25 minuti, poi sfornateli e lasciateli intiepidire. Disponeteli quindi su un piatto da portata e serviteli in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla