BUONISSIMO
Seguici

Insalata di manzo marinato

L’insalata di manzo marinato si prepara mettendo la carne tagliata a striscioline in una marinata di aglio, cipolle e succo di limone, carne che verrà poi cotta in padella e condita con funghi e riso; è consigliabile consumarla appena pronta: in questo modo si eviterà che il calore della carne e del riso aumentino la perdita delle vitamine, specialmente della vitamina C, presenti nella verdura fresca.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di manzo marinato
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: BARBERA D'ASTI
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 55 m + 3 h
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la marinata

Preparazione

  1. Insalata di manzo marinato

    Mettete le striscioline di carne in un ciotola. Aggiungete gli ingredienti per la marinata e mescolate bene. Coprite e lasciate in frigorifero almeno 3 ore. Mescolate di tanto in tanto.

  2. Insalata di manzo marinato

    Fate bollire 900 ml di acqua in una casseruola. Aggiungete il riso, riportate ad ebollizione, quindi coprite la pentola e lasciate cuocere a fuoco lento per 30 minuti, finché il riso sia ben tenero. Scolatelo e tenete in caldo in un piatto di portata.

  3. Insalata di manzo marinato

    Ungete appena una padella e scaldate. Versatevi la carne e la marinata, aggiungete i funghi tagliati a metà e fate cuocere a fuoco moderato agitando per 1 minuto. Coprite e cuocete a fuoco lento ancora per 5 minuti, quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

  4. Insalata di manzo marinato

    Unite la carne ed i funghi al riso, quindi il peperone rosso svuotato, privato dei semi e tagliato fine per la lunghezza ed il crescione tagliato sottile. Se necessario aggiungete della salsa di soia. Servite con pane integrale caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963