Buonissimo
Seguici

Ricetta della ensalada cubana

La ensalada cubana è una squisita ricetta a base di frutta, frutta esotica e verdure. Si realizza sbucciando l’arancia e tagliandola a pezzi, mentre affetterete le banana, l’ananas e la polpa di cocco. La frutta verrà mescolata al lime e quindi aggiunta alla lattuga per dare origine ad una fresca e gradevolissima insalata.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta della ensalada cubana
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Cuba
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ensalada cubana

    Sbucciate l'arancia, dividetela a spicchi ed eliminate tutta la pellicina bianca, quindi tagliatela a pezzi. Affettate le banane a rondelle e tagliate le fette di ananas e la polpa di cocco a dadini.

  2. Ensalada cubana

    Mettete tutta la frutta in una ciotola, irrorate con succo del lime e mescolate bene.

  3. Ensalada cubana

    Lavate e tagliate i pomodori a pezzetti. Mondate il peperone e tagliatelo a striscioline. Affettate finemente la cipolla. Unite le verdure alla frutta e rimescolate.

  4. Ensalada cubana

    Mondate e lavate la lattuga e con le foglie foderate un'insalatiera, quindi versate tutti gli ingredienti nella ciotola.

  5. Ensalada cubana

    Emulsionate in una terrina l'olio, la senape, il sale ed il pepe. Versate il condimento sull'insalata, mescolate delicatamente e tenete in frigorifero almeno per 1 ora prima di servire.

Consigli

Un misto di sapori e profumi, questo piatto può essere servito come un gustoso antipasto, come un contorno oppure consumato da solo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla