Buonissimo
Seguici

Torta salata con patate, pancetta e formaggio

La torta salata con patate, pancetta e formaggio conquisterà il vostro palato con bontà. Seguite i passaggi che vi mostreremo per preparare questa delizia che unisce il gusto cremoso delle patate, il saporito della pancetta e la dolcezza del formaggio in una combinazione irresistibile per tutti quelli che l’assaggeranno.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
torta salata
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Chianti Classico DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. patate

    Sbucciate e bollite le patate e una volta cotte, scolate, schiacciatele ancora calde. Fate rosolare la pancetta in una padella finché diventa croccante, nella stessa padella, fate soffriggere le patate, finché non assorbono i sapori della pancetta.

  2. formaggio

    In una ciotola, sbattete le uova con il formaggio e aggiungete la pancetta e le patate. Aggiustate di sale e pepe a piacere. Stendete un rotolo di pasta sfoglia in una teglia e disponetevi il composto. Richiudete la torta con un altro strato di pasta sfoglia e sigillate bene i bordi. Praticate dei tagli sulla superficie e infornate a 180°C per 30-40 minuti.

Consigli

Potete arricchire la vostra torta salata con erbe aromatiche come timo o rosmarino per un tocco di freschezza e profumo aggiuntivo.

Domande frequenti

Posso sostituire la pancetta con un'altra carne?

Certamente, potete sperimentare con altre carni come prosciutto o salsiccia per dare un tocco diverso alla vostra torta salata.

Posso utilizzare diversi tipi di formaggio?

Sì, potete utilizzare il formaggio che preferite o mescolare diverse varietà per ottenere un sapore più complesso e ricco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla