Torta panna e nutella
Non pensate a lei solo e unicamente come a una torta per festeggiare i compleanni dei più piccoli: potrebbe offendersi. La torta panna e nutella è buona per tutti, non solo per i bimbi. L’esplosione di gusto provocata dalla delicata fusione di tutti gli ingredienti è assolutamente unica ed è da provare assolutamente. Esistono varie versioni della torta panna e nutella, questa prevede una farcitura di panna e nutella all’interno della torta stessa, con cascata finale di nutella a ricoprire tutto. Invitante, vero? Corriamo a prepararla.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 6
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 25 min di preparazione35 min di cottura
- COSTO: MEDIO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Panna fresca 500 ml
- Nutella 500 g
- Farina 200 g
- Zucchero 200 g
- Uova 4
- Burro 100 g
- Cacao amaro 4 cucchiai
- Latte 1 tazzina
- Lievito per dolci 1 bustina
Preparazione
-
Versate in una ciotola farina, zucchero, burro, uova e cacao amaro, quindi aggiungete una tazzina di latte e la bustina di lievito. Mescolate per bene, quindi amalgamate il tutto con una frusta perché l'impasto sia ben liscio e spumoso.
-
Versate l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata, fate cuocere a 180 gradi per 35 minuti e poi lasciate raffreddare.
-
Nel frattempo fate sciogliere la Nutella in un pentolino a bagnomaria e tagliate la torta in due, così da poterla farcire, bagnando le due metà con un po' di latte.
-
Adagiate sulla metà inferiore un'abbondante quantità di panna montata e un po' di Nutella, quindi ricoprite con l'altra metà della torta. Completate versando il resto della Nutella sopra la torta, aspettate che si raffreddi e servite in tavola.