Buonissimo
Seguici

Torta biscotto alla Nutella

La Nutella, si sa, sta bene con tutto. Ecco che allora vogliamo proporvi la torta biscotto alla Nutella, uno dei tanti dolci che si possono realizzare con la classica crema di nocciole made in Italy, dal gusto unico e inimitabile. La Nutella, infatti, oltre ad essere ottima da gustare da sola, riesce ad accompagnare qualsiasi tipo di dolce.

La torta biscotto alla Nutella ha la particolarità di essere realizzata con appena tre soli ingredienti e senza cottura. Dunque una ricetta rapidissima, che ci può salvare in caso di arrivo di ospiti a sorpresa o essere utile per una merenda pomeridiana molto veloce, visto che non prevede l’utilizzo del forno.

La ricetta che vi proponiamo di seguito (le dosi che vi forniamo sono ideali per una torta in uno stampo da 20 cm) è realizzata con i frollini al cacao Pan di stelle e prevede l’aggiunta di zucchero a velo e, se si gradisce, anche di panna montata. Voi, ovviamente, potrete utilizzare anche biscotti di un’altra tipologia, oppure scegliere di decorare diversamente la vostra torta biscotto. L’importante è che la protagonista indiscussa resti, ovviamente, la Nutella.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Torta biscotto alla Nutella
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Birra Stout
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. biscotti sbriciolati

    Iniziate la preparazione tritando i frollini. Nel nostro caso abbiamo deciso di utilizzare i Pan di stelle, che sono ideali per consistenza e gusto, ma voi siete assolutamente liberi di usare altri biscotti al cacao.

  2. crema di yogurt e cioccolata

    Versate lo yogurt greco in una ciotola e mescolatelo, poi unite il composto di biscotti tritati. Mescolate ancora e amalgamate bene il tutto, fino a quando non avrete creato una crema densa e omogenea.

  3. stampo

    Prendete lo stampo da 20 cm e foderatelo con la carta forno. Versate all’interno una parte del composto di biscotti e yogurt. Dovrete versarne poco più della metà e appiattirlo aiutandovi con una spatola o con le mani.

  4. Nutella

    Quella che si verrà a creare sarà la base della vostra torta e dovrà essere uniforme e leggermente più alta lungo i bordi dello stampo. A questo punto versate la Nutella all’interno e spalmatela in maniera omogenea.

  5. composto di biscotti

    Prendete un foglio di carta forno e, con il composto di biscotti che è avanzato, create sul foglio un disco della dimensione leggermente più piccola dello stampo. Spostate il vostro disco sulla torta e compattate i bordi.

  6. Torta biscotto alla Nutella

    Mettete il vostro dolce a riposare in frigorifero per almeno 1 ora. A questo punto la torta biscotto alla Nutella è pronta: decoratela con zucchero a velo e panna montata e gustatela!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla