Buonissimo
Seguici
PROMO

Ricetta Pollo al curry con Riso Gallo Aroma e salsa di mela

Il pollo al curry con Riso Gallo Aroma è una ricetta dai sapori orientali, semplice e veloce da realizzare. Al soffritto di mela e cipolla si aggiungono i bocconcini di pollo con il curry, panna fresca e latte di cocco. A parte si sbollenta il Riso Gallo Aroma e si condisce con chicchi di melograno ed erba cipollina. Ecco i passaggi per tutta la ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Pollo al curry con Riso Gallo Aroma e salsa di mela
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Bardolino Classico DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ricetta step 1

    Ecco quali sono gli ingredienti per la preparazione di questo piatto dai sapori orientali: riso Gallo Aroma, petto di pollo, latte di cocco, mela, panna e melograno.

  2. ricetta step 2

    Tritare la cipolla e tagliare la mela a cubetti senza buccia, farne un soffritto e rosolare in padella con l’olio per circa 4 minuti.

  3. ricetta step 3

    In una ciotolina spolverare e massaggiare bene i bocconcini di pollo con il curry.

  4. ricetta step 4

    Unire i bocconcini di pollo al curry al soffritto di mela e cipolla. Dopo qualche minuto aggiungere il latte di cocco e la panna fresca. Rosolare per 8-10 minuti fino a quando la salsa non si rapprende.

  5. ricetta step 5

    Dopo aver cotto il riso per 10 minuti in acqua bollente salata, scolarlo e farlo raffreddare. Prendete una ciotolina e condite il Riso Gallo Aroma con erba cipollina, chicchi di melograno e un filo d’olio extravergine d’oliva.

  6. ricetta step 6

    Prendete due ciotoline: in una disponete il Riso Gallo Aroma col melograno e un trito di erba cipollina e nell’altra il pollo al curry. Tenete da parte qualche pezzo di mela per frullarlo fino ad ottenere una salsa, riponetela in un bricco da latte e nappate il riso.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla