Seguici

Lasagne di verdure con besciamella vegetale

Se c’è un piatto che incarna l’armonia tra la bontà delle verdure fresche e la cremosità avvolgente di una besciamella vegetale, sono senz’altro le nostre lasagne di verdure con besciamella vegetale. Questa ricetta vi porterà in un viaggio culinario in cui i colori vivaci e i sapori autentici si fonderanno per creare un’esperienza gastronomica straordinaria.
Non c’è nulla di più gratificante che preparare un piatto che celebra l’amore per gli ingredienti naturalie la passione per la cucina casalinga. Inoltre, queste lasagne sono un tributo alla tradizione italiana, reinterpretata in chiave moderna e salutare. Quindi, indossate il vostro grembiule e preparatevi a creare un capolavoro culinario che delizierà i sensi e riscaldare il cuore di chiunque le assapori.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Lasagne di verdure con besciamella vegetale
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Bolgheri Vermentino DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    Iniziate preparando le verdure: in una padella, scaldate 2 cucchiai di olio d'oliva e aggiungete la cipolla. Rosolate fino a doratura, poi aggiungete le zucchine, la melanzana e il peperone. Cucinate fino a quando le verdure sono tenere. Aggiungete origano, sale e pepe. Mettete da parte.

  2. besciamella vegetale

    Preparate la besciamella vegetale: in una pentola, scaldate 2 cucchiai di olio d'oliva, poi aggiungete la farina di grano saraceno. Mescolate per formare un roux. Gradualmente aggiungete il latte di mandorla, mescolate continuamente fino a ottenere una crema densa. Aggiungete noce moscata, sale e pepe. Tenete da parte.

  3. pasta

    Portate a ebollizione una pentola grande d'acqua salata e cuocete le lasagne fino a quando sono al dente. Scolate e raffreddate sotto acqua fredda corrente.

  4. preparazione

    Assemblate le lasagne: in una teglia da forno rettangolare, distribuite uno strato sottile di besciamella sul fondo. Aggiungete uno strato di fogli di lasagne, quindi uno strato di verduree un po' di besciamella. Ripetete il processo fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di besciamella sulla parte superiore.

  5. piatto pronto

    Cuocete le lasagne nel forno pre-riscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti, finché la superficie è dorata e le lasagne bollono leggermente ai bordi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla