Buonissimo
Seguici

Pizzette rosse con salsa verde al prezzemolo

La cucina può essere un vero spettacolo di dolce e salato. In questa ricetta, ci immergiamo in un capolavoro che incanta per la sua originalità e delicatezza: le pizzette rosse croccanti con salsa verde al prezzemolo. Un piatto che porta in tavola l’eleganza della tradizione italiana e il gusto unico di una salsa fresca e aromaticamente verde.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pizzette
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa verde

Preparazione

  1. limone

    Lavate e asciugate il prezzemolo, tritatelo finemente insieme all'aglio e al succo di limone. In una ciotola, mescolate il prezzemolo, l'aglio, il succo di limone, l'olio d'oliva e il sale fino a ottenere una consistenza uniforme. Aggiustate di sale e limone a piacere. Lasciatela riposare coperto in frigorifero per almeno 30 minuti.

  2. impasto

    Per la pizza potete usare un'impasto già pronto oppure farlo voi con la nostra ricetta. Stendete l'impasto e formate dei piccoli dischi. Disponeteli su una teglia unta e distribuiteci la salsa di pomodoro, l'origano secco, sale e pepe a piacere. Infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti, fino a quando la pasta sarà dorata e croccante. Servite aggiungendo all'ultimo la salsa verde al prezzemolo.

Consigli

Puoi arricchire le pizzette aggiungendo altri ingredienti come olive nere, capperi o acciughe per un tocco di sapore extra.

Domande frequenti

Posso sostituire il prezzemolo con altre erbe aromatiche per la salsa verde?

Certamente, puoi sperimentare con altre erbe come basilico, menta o timo per personalizzare la salsa secondo i tuoi gusti.

Posso usare pomodori di un altro colore?

Sì, puoi utilizzare pomodori di diversi colori per aggiungere varietà visiva al piatto senza comprometterne il sapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla