Seguici

Pizzette con yogurt greco in padella

Le pizzette con yogurt greco in padella, una variante leggera e senza lievito della classica pizza, offrono la possibilità di realizzare una ricetta facile e veloce, ma senza sacrificare il gusto. La combinazione di morbidezza e croccantezza, unite all’aroma ricco dello yogurt greco, rendono questa ricetta senza lievito un’opzione irresistibile e raffinata.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pizzette yogurt greco
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Blanche
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto

    In una ciotola, unite la farina, lo yogurt greco, il bicarbonato di sodio e il sale. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. Dividete il composto in piccole palline e stendetene una alla volta sulla padella antiaderente, formando la base delle pizzette.

  2. condimento

    Distribuite uniformemente i vostri topping preferiti su ogni pizzetta, potendo scegliere tra formaggio a pasta filata, mozzarella, salumi, verdure, a seconda dei vostri gusti ed esigenze personali.

  3. cottura

    Coprite la padella e cuocete a fuoco medio per circa 5-7 minuti, o fino a quando la base è dorata e croccante. Girate le pizzette e cuocete per altri 5-7 minuti o fino a quando il formaggio è fuso e gli ingredienti sono cotti. Servite calde e gustate le vostre pizzette senza lievito.

Consigli

Assicuratevi di utilizzare uno yogurt greco ben drenato per dare la giusta consistenza all'impasto. Quando stendete l’impasto, mantenete uno spessore uniforme per garantire una cottura omogenea. Sperimentate con ingredienti freschi e di stagione, come pomodori maturi e basilico estivo. Durante la preparazione, assicuratevi di distribuire in modo uniforme i condimenti per una gustosa varietà di sapori in ogni morso. Per un tocco finale, dopo la cottura, aggiungete un filo d'olio d'oliva extravergine di alta qualità. Le pizzette sono ideali per una cena informale e un pic nic estivo con amici o una festa familiare. Perfette in primavera o estate, quando gli ingredienti freschi sono in piena stagione, la pietanza diventerà la scelta ideale per un pasto leggero e saporito.

Domande frequenti

Posso sostituire lo yogurt greco nella ricetta con uno normale?

Lo yogurt greco apporta una consistenza speciale alle pizzette, ma è possibile sostituirlo con quello tradizionale, tenendo presente che il risultato finale potrebbe variare leggermente.

Questa ricetta è adatta a chi segue una dieta a basso contenuto calorico?

Sì, le pizzette con yogurt greco in padella possono essere parte di una dieta a basso contenuto calorico, offrendo una scelta leggera e saporita grazie all'utilizzo moderato di ingredienti nutrienti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla