Pesce spada grigliato con salsa di pesche e timo
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 250 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo10 min di cottura
Cercate un secondo piatto di pesce fresco da realizzare con ingredienti originali e ricercati? Il nostro pesce spada grigliato con salsa di pesche e timo è la pietanza ideale per soddisfare il vostro desiderio di novità. Seguite la ricetta facile e veloce di oggi. Sarà una piacevole sorpresa a cui non rinuncerete più.
Ingredienti
- Pesce spada 4 fette
- Pesche gialle 2
- Timo 1 cucchiaino
- Succo di limone q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
In una ciotola, mescolate le pesche a dadini con le foglioline di timo e il succo di limone. Coprite e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
-
Scaldate una griglia e spennellate il pesce spada con olio d'oliva, poi salate e pepate. Grigliate per 3-4 minuti per lato. Servite il piatto caldo.
Consigli
Per una variante vegana della ricetta del pesce spada grigliato con salsa di pesche e timo, potete sostituire il pesce spada con fette di melanzane grigliate marinate in olio d'oliva, aglio e erbe aromatiche (rosmarino o timo). Infine, per una pietanza meno dolce, potete usare pomodori ciliegini tagliati a dadini invece delle pesche. Per un sapore più sapido ed intenso, aggiungete olive nere o capperi.