Buonissimo
Seguici

Pasta con verza e salsiccia in salsa bianca

La pasta con verza e salsiccia in salsa bianca è un piatto amato per la sua capacità di coniugare semplicità e sapore. La verza, un tipo di cavolo dalle foglie ondulate e tenere, si sposa perfettamente con la salsiccia, creando un connubio di sapori che è allo stesso tempo morbido e ricco. La salsa bianca, preparata con panna o latte, dona una consistenza cremosa che avvolge delicatamente la pasta, realizzando una preparazione sopraffina. Dal punto di vista nutrizionale, si tratta di un pasto che offre una combinazione equilibrata di proteine, fibre, vitamine e l’energia dei carboidrati. Dal canto suo, la verza è un ortaggio ricco di antiossidanti, vitamina C e fibre alimentari, mentre la salsiccia apporta proteine e grassi. La salsa bianca, pur essendo gustosa, dona al piatto una consistenza cremosa, senza l’aggiunta di formaggio, riducendo leggermente il contenuto calorico. Si tratta di una piatto versatile, che può essere servito in diverse occasioni. È ideale per un pasto invernale, quando si cerca comfort food per scaldarsi. La sua preparazione è relativamente semplice e veloce, rendendolo una scelta perfetta per una cena tra amici o una cena familiare durante i giorni feriali.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pasta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Weiss
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 400 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 400 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cipolla

    Fate bollire dell’abbondante acqua salata, aggiungete la pasta e procedete con la cottura. Scolate al dente e mette da parte. In una padella capiente, scaldate un po' di olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla e l'aglio tritati, fate soffriggere fino a che diventano traslucidi.

  2. salsiccia

    Incorporate la salsiccia sbriciolata, rosolate, dorate e fate cuocere. Inserite le strisce di verza e mescolate bene. Lasciate cuocere fino a che la verza si sia ammorbidita e appassisca, ci vorranno circa 10-15 minuti.

  3. panna

    Aggiungete la panna da cucina nella padella e amalgamate ancora. Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, lasciando scaldare ed addensare. Aggiustate di sale e pepe a vostro gusto. Unite la pasta cotta, girando accuratamente, in modo che la pasta sia uniformemente ricoperta dalla salsa. Se lo desiderate, potete aggiungere formaggio grana o parmigiano grattugiato sopra la pasta prima di servire.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla