Seguici

Pasta al pesto di basilico e noci

Immergetevi nel sapore autentico della Liguria con la pasta al pesto di basilico e noci, un piatto che unisce la freschezza del basilico alla ricchezza delle noci. Questa ricetta, semplice, seppur sorprendentemente ricca di gusto, è perfetta per un pranzo veloce, ma indimenticabile. Il pesto, preparato con basilico fresco e noci croccanti, avvolge la pasta in un abbraccio di sapori, che vi porterà all’interno di una tipica trattoria ligure.

Non importa dove vi troviate. Con questa ricetta potrete portare un pezzo di Liguria direttamente nella vostra cucina. Preparatevi a stupire i vostri ospiti con un piatto che è un vero e proprio inno alla cucina italiana.

La pasta al pesto di basilico e noci è un piatto che sa di mare, di sole, di aria aperta. È un piatto che racconta di lunghe giornate estive, di pranzi in famiglia, di risate e chiacchiere intorno alla tavola. È un piatto che, con la sua semplicità e il suo sapore intenso, riesce a conquistare tutti, grandi e piccini.

Non bisogna essere un cuoco esperto per realizzare un piatto di pasta al pesto di basilico e noci. Basta seguire pochi semplici passaggi e in meno di mezz’ora avrete un piatto che saprà stupire e deliziare. Non aspettate, mettetevi ai fornelli e scoprite come la pasta al pesto di basilico e noci può trasformare un pranzo qualunque in un’occasione speciale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pasta al pesto di basilico e noci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Sardegna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ingredienti

    Mettete le noci, il basilico, l'aglio e un pizzico di sale in un mixer e frullate fino a ottenere una crema.

  2. mixare gli ingredienti

    Aggiungete l'olio d'oliva a filo, continuando a frullare, inserendo anche il Parmigiano Reggianograttugiato. Frullate ancora per qualche secondo.

  3. pasta pronta

    Cucinate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, conservando un po' d'acqua di cottura. Condite la pasta con il pesto di basilico e noci, aggiungendo un po' d'acqua di cottura, se necessario, per rendere il condimento più cremoso.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla