Buonissimo
Seguici

Ricetta Panini per hamburger

Stasera cambiamo menu? Magari con l’aiuto dei morbidi panini per hamburger! Già, perché il fast food, se è home made, in un attimo diventa un super food!

Diamoci da fare e partiamo dalla base del vostro panino. Senza fare troppa fatica potrete creare il pane adatto per potervi gustare un hamburger perfetto, in versione classica o anche vegetariana.

Questi burger buns devono sempre avere un impasto fino: è questo il trucco per ottenere una morbidezza perfetta, la stessa che sposa il ripieno che scegliete!

Ma da dove nasce questa tradizione americana? Le leggende sono tante! Ma c’è una storia curiosa che vale la pena di essere citata. Infatti, la ricetta non è propriamente degli USA, ma anzi, sembrerebbe una tradizione tedesca!

Merito del giovane Otto Kuasw, un cuoco tedesco che era solito rifocillare gli operai del porto nella città di Amburgo. Amava servire loro un piatto tipico: salsiccia fritta e uovo al padellino, un mix perfetto per questi lavoratori instancabili.

Un piatto gustoso che però richiedeva una pausa pranzo più lunga del necessario. Soluzione? Comprimerlo in due belle fette di pane! Un vero fast food, pieno di energia e veloce da gustare, che con un passaparola arrivò in poco tempo fino oltre oceano!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Panini per hamburger
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Berici Merlot DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 404.1 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di lievitazione40 min di lievitazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 404,1 kcal
Carboidrati 67,5 g
di cui zuccheri 5,8 g
Proteine 10,2 g
Grassi 9,3 g
di cui saturi 5,2 g
Fibre 2 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Latte

    Mescolate insieme latte e lievito di birra col cucchiaio di miele e quello di zucchero, poi dopo aver disposto la farina in una ciotola fate un buco al centro che riempirete con l'impasto

  2. Burro

    Ammorbidite il burro e dopo averlo fatto a pezzetti piccoli aggiungetelo all'impasto assieme al sale. Amalgamate bene il tutto e fate lievitare per 120 minuti

  3. Impasto pronto

    Dall'impasto ricavate sei panini e spennellateli con un po' di latte (a piacere ricopriteli anche con semi di sesamo), poi fateli lievitare per altri 40 minuti in una teglia rivestita di carta forno

  4. Panini per hamburger

    Mettete i panini in forno già caldo e cuocete per 15 minuti (i primi 10 a 200° mentre gli ultimi 5 minuti a 170°)

Domande frequenti

Come farcire i panini per hamburger?

I panini per hamburger possono essere farciti con tutto o quasi: salumi, formaggi, verdure, patatine o salse.

Come conservare i panini per hamburger?

I panini per hamburger possono essere conservati in un sacchetto di plastica alimentare, a temperatura ambiente, per massimo 2 giorni. Si possono anche congelare fino a 2 mesi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla