BUONISSIMO
Seguici

Omelette ai pomodorini

L’omelette ai pomodorini è una colorata ricetta ottima per il breakfast, si prepara cuocendo l’omelette e poi condendola con i pomodorini preparati a parte in padella con le spezie. Ecco tutti i passaggi per la ricetta della omelette ai pomodorini.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Omelette ai pomodorini
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Omelette ai pomodorini

    In ciotola, sbattere uova e sale. In padella scaldare un cucchiaio di olio di arachidi, poi versare le uova, cuocerle un minuto prima di spingere il composto ancora crudo verso l'esterno per lasciarlo cuocere. Quando saranno quasi cotte, ma il centro della frittata risulterà morbido, piegare a metà e sistemarla in un piatto.

  2. Omelette ai pomodorini

    Nello stesso padella (non lavata), aggiungere i restanti 2 cucchiai di olio di arachidi e riscaldare l'olio a temperatura elevata. Versare nell'olio un trito di aglio e zenzero, mescolando per un minuto o giù di lì.

  3. Omelette ai pomodorini

    Aggiungere lo zucchero e lasciarlo caramellare. Aggiungere i pomodori tagliati a metà e fateli cuocere fino a quando non iniziano ad ammorbidirsi (circa 1 minuto). Versare la salsa di soia, l'aceto di riso e l'olio di sesamo e mescolare tutti gli ingredienti insieme.

  4. Omelette ai pomodorini

    Togliere dal fuoco, versare i pomodori con il sugo sulla frittata e buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963