BUONISSIMO
Seguici

Omelette al prosciutto

La omelette piace molto perché è gustosa, ma anche perché è molto facile da preparare e si adatta in qualsiasi momento della giornata. Va bene per colazione, pranzo, merenda o cena. Specialmente la omelette al prosciutto è una delle più preparate in tutto il mondo, perché abbina alla forza e alle energie delle uova il gusto unico della carne suina. Scopri come preparare la omelette al prosciutto seguendo i semplici passaggi della nostra ricetta.

CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Omelette al prosciutto
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI DOC
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione3 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova sbattute frusta
    In una ciotola sbattete leggermente le uova fino a ottenere una leggera schiuma, poi aggiungete il prosciutto a cubetti e mescolate. Condite bene con sale e pepe a piacere.
  2. Olio
    Scaldate una padella preferibilmente di teflon di circa 20 cm di diametro, aggiungete solo poche gocce di olio d'oliva e versate un quarto del composto di uova con prosciutto nella padella. Cuocete a fuoco medio per qualche secondo.
  3. Prosciutto cotto a cubetti
    Quando vedete che il bordo è già un po' cotto, con una spatola piegatelo a metà e finite di cucinarlo, facendo attenzione al centro.
  4. Omelette al prosciutto
    Ripetete la procedura con il resto della miscela per le altre omelette.

Domande frequenti

Come si gira l'omelette?

Per girare l'omelette bisogna piegarla a metà utilizzando il bordo della padella. Quando mezza omelette è nel piatto e l'altra metà ancora nella padella, bisogna spostarla leggermente in avanti per ripiegare l'omelette su se stessa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963