Buonissimo
Seguici

Omelette al prosciutto cotto

La omelette piace molto perché è gustosa, ma anche perché è molto facile da preparare e si adatta in qualsiasi momento della giornata. Va bene per colazione, pranzo, merenda o cena. Specialmente la omelette al prosciutto è una delle più preparate in tutto il mondo, perché abbina alla forza e alle energie delle uova il gusto unico della carne suina. Scopri come preparare la omelette al prosciutto seguendo i semplici passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Omelette al prosciutto cotto
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 164 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione3 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 164 kcal
Carboidrati 0,5 g
di cui zuccheri 0,1 g
Proteine 10,3 g
Grassi 12,2 g
di cui saturi 3,2 g
Fibre -
Colesterolo 200 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova sbattute frusta
    In una ciotola sbattete leggermente le uova fino a ottenere una leggera schiuma, poi aggiungete il prosciutto a cubetti e mescolate. Condite bene con sale e pepe a piacere.
  2. Omelette al prosciutto
    Scaldate una padella preferibilmente di teflon di circa 20 cm di diametro, aggiungete solo poche gocce di olio d'oliva e versate un quarto del composto di uova con prosciutto nella padella. Cuocete a fuoco medio per qualche secondo. Quando vedete che il bordo è già un po' cotto, con una spatola piegatelo a metà e finite di cucinarlo, facendo attenzione al centro. Ripetete la procedura con il resto della miscela per le altre omelette.

Domande frequenti

Come si gira l'omelette?

Per girare l'omelette bisogna piegarla a metà utilizzando il bordo della padella. Quando mezza omelette è nel piatto e l'altra metà ancora nella padella, bisogna spostarla leggermente in avanti per ripiegare l'omelette su se stessa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla