BUONISSIMO
Seguici

Omelette al prosciutto

La omelette piace molto perché è gustosa, ma anche perché è molto facile da preparare e si adatta in qualsiasi momento della giornata. Va bene per colazione, pranzo, merenda o cena. Specialmente la omelette al prosciutto è una delle più preparate in tutto il mondo, perché abbina alla forza e alle energie delle uova il gusto unico della carne suina. Scopri come preparare la omelette al prosciutto seguendo i semplici passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Omelette al prosciutto

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova sbattute frusta
    In una ciotola sbattete leggermente le uova fino a ottenere una leggera schiuma, poi aggiungete il prosciutto a cubetti e mescolate. Condite bene con sale e pepe a piacere.
  2. Omelette al prosciutto
    Scaldate una padella preferibilmente di teflon di circa 20 cm di diametro, aggiungete solo poche gocce di olio d'oliva e versate un quarto del composto di uova con prosciutto nella padella. Cuocete a fuoco medio per qualche secondo. Quando vedete che il bordo è già un po' cotto, con una spatola piegatelo a metà e finite di cucinarlo, facendo attenzione al centro. Ripetete la procedura con il resto della miscela per le altre omelette.

Domande frequenti

Come si gira l'omelette?

Per girare l'omelette bisogna piegarla a metà utilizzando il bordo della padella. Quando mezza omelette è nel piatto e l'altra metà ancora nella padella, bisogna spostarla leggermente in avanti per ripiegare l'omelette su se stessa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963