Buonissimo
Seguici

Involtini di carne in padella

Sono stuzzicanti, gustosi e hanno un ripieno che può essere fatto in tanti modi diversi. Sono gli involtini di carne, naturalmente, una delle leccornie che piacciono proprio a tutti. Il classico secondo piatto buono e gustoso, piuttosto facile da preparare a dispetto della forma particolarmente elaborata. Ecco tutti i trucchi per preparare dei fantastici involtini di carne.

Come fare gli involtini di carne in padella 

Per portare in tavola gli involtini di carne occorrono pochi ingredienti base: le fettine di carne – in questo caso di polpa di vitello – le uova, il prosciutto, il formaggio grattugiato e qualche altro ingrediente a scelta, come le acciughe. Il risultato è un secondo piatto davvero ghiotto e invitante. Scopri i vari passaggi della ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Involtini di carne in padella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Lambrusco di Sorbara DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 662.7 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 662,7 kcal
Carboidrati 0,9 g
di cui zuccheri 0,2 g
Proteine 69 g
Grassi 42,5 g
di cui saturi 22 g
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sottile e senza osso, le fettine di vitello sono un taglio tenero e versatile in cucina ottenute solitamente dal girello di vitello

    Battete le fettine di vitello per farle ammorbidire e intanto mettete assieme in una ciotola il prosciutto tritato e le acciughe opportunamente sminuzzate.

  2. Uovo forchetta

    In una ciotola mettete un uovo intero, un tuorlo opportunamente sbattuti, e il formaggio grattugiato, il prosciutto e le acciughe sminuzzati mescolando opportunamente gli ingredienti fino a farli amalgamare per bene. In ultimo aggiungete il pepe.

  3. Involtini

    Formate delle piccole palline con le mani con cui farcire le fettine di vitello. Ponetele al centro delle stesse, arrotolatele e legatele con un po' di spago da cucina o tenendole ferme con degli stuzzicadenti

  4. Involtini di carne

    Nel frattempo sciogliete il burro nella padella e poi mettete a cuocere gli involtini cambiando lato dopo qualche minuto. potete aggiungere un po' di brodo di dado di carne per rendereli piu' morbidi. Servite in tavola ben caldi

Consigli

In luogo del prosciutto crudo si può utilizzare anche del prosciutto cotto o dello speck

Domande frequenti

Come riscaldare gli involtini di carne?

Il modo migliore per riscaldare gli involtini di carne è metterli in un contenitore da microonde, coprirli con un tovagliolo di carta umido e riscaldarli per qualche minuto.

Quale contorno per involtini di carne?

Un contorno di piselli e patate è ideale per gli involtini di carne.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla