Buonissimo
Seguici

Involtini di pasta fillo con formaggio e tonno

Questo è un modo creativo per preparare un antipasto diverso che arriva da lontano. L’idea di questi involtini arriva dalle cene marocchine, ma con un ripieno più semplice e occidentale. Gli involtini di pasta fillo ripieni di formaggio spalmabile e tonno sono un’opzione deliziosa per arricchire il vostro buffet o per un aperitivo speciale. Questi passaggi vi mostrereranno come realizzare questi involtini che conquisteranno il vostro palato con la loro croccantezza e il loro ripieno cremoso e saporito.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
involtini pasta fillo
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pasta

    Scaldando il forno a 180°C e preparate una teglia rivestita con carta da forno. Stendete uno strato di pasta fillo su un piano di lavoro e tagliatela in rettangoli di dimensioni uniformi.

  2. tonno

    In una ciotola unite il formaggio spalmabile, il tonno e le erbe aromatiche. Mescolate bene fino a raggiungere una consistenza cremosa. Prendete un rettangolo di pasta fillo e composto al centro. Arrotolate la pasta fillo per formare degli involtini compatti.

  3. salsa

    Ripetete il processo fino ad esaurimento degli ingredienti. Disponete gli involtini sulla teglia e cuoceteli per 10-12 minuti in modo che la pasta fillo risulti dorata e croccante. Lasciate raffreddare leggermente prima di servire.

Consigli

Per un tocco extra di croccantezza, spennellate gli involtini di pasta fillo con olio d'oliva prima di infornarli.

Domande frequenti

Posso sostituire il formaggio spalmabile con un altro tipo di formaggio?

Certamente, potete utilizzare il formaggio che preferite o che avete a disposizione, ma assicuratevi che abbia una consistenza morbida e spalmabile per ottenere il giusto equilibrio di sapori e consistenze.

Posso aggiungere altri ingredienti al ripieno?

Sì, potete personalizzare il ripieno aggiungendo ingredienti come erbe aromatiche fresche, olive tritate o capperi per aggiungere ulteriore sapore e carattere agli involtini.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla