Seguici

Insalata di farro con feta e olive nere

Se siete alla ricerca di un’insalata che unisca il sapore rustico del farro con la cremosità della feta e la nota intensa delle olive nere, allora l’insalata di farro con feta e olive nere è proprio ciò di cui avete bisogno. Con pochi ingredienti semplici, potrete creare un piatto che vi farà sentire come se foste seduti in un’osteria sulla costa mediterranea.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
insalata
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Salento IGP
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farro

    Iniziate la preparazione dell'insalata di farro mettendo a bollire abbondante acqua leggermente salata in una pentola. Aggiungete il farro e cuocetelo. Una volta cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare.

  2. feta

    Nel frattempo, tagliate la feta a cubetti e preparate tutte le verdure: cetriolo, peperone, cipolla rossa e pomodorini.

  3. olive

    In una ciotola grande, unite il farro raffreddato, la feta, le olive nere, il cetriolo, il peperone, la cipolla rossa e i pomodorini ciliegia.

  4. limone

    Condite l'insalata con abbondante olio d'oliva extravergine, succo di limone fresco, sale e pepe nero a piacere. Mescolate delicatamente per distribuire bene i condimenti. Aggiungete alcune foglie di basilico fresco spezzettate con le mani per un tocco aromatico.

  5. finale

    Lasciate riposare l'insalata in frigorifero per almeno 15-20 minuti prima di servirla, in modo che tutti i sapori si amalgamano perfettamente.

Consigli

 

Prima di portare in tavola, date un'ultima spolverata di pepe nero e decorate con qualche foglia di basilico. Ora siete pronti a gustare la vostra deliziosa insalata di farro con feta e olive nere, un piatto che cattura l'anima della cucina mediterranea in ogni boccone. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla