Buonissimo
Seguici

Frittata con avanzi di verdure e formaggio

Una ricetta appagante e piena di sapore, perfetta per dare nuova vita agli avanzi e ridurre gli sprechi in cucina: la “Frittata con avanzi di verdure e formaggio”. Immaginate di trasformare gli avanzi di verdure dimenticati nel frigorifero e quei formaggi assortiti in una frittata che colpisce per la sua originalità. Con un carattere unico derivato dalla combinazione di verdure colorate e formaggi vari, questa frittata diventa la scelta ideale per una colazione nutriente o una cena leggera. Seguiteci passo dopo passo mentre trasformiamo gli ingredienti avanzati in un piatto delizioso e invitante. La Frittata con avanzi di verdure e formaggio è più di una semplice ricetta; è un’opportunità per dimostrare che con un tocco di ingegno, ogni ingrediente può diventare protagonista di un pasto indimenticabile.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
frittata verdure formaggio
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Pinot Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 200 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 200 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdura

    In una padella con un goccio d’olio, lasciate cuocere gli avanzi di verdure - che siano zucchine, peperoni, cipolla o qualsiasi altra verdura. Mentre le verdure si scaldano e rivelano il loro aroma, è il momento di aggiungere i formaggi vari. Scegliete tra cheddar, mozzarella, formaggio di capra o qualsiasi formaggio ospite nella vostra cucina. Mescolate delicatamente finché non iniziano a sciogliersi.

  2. uova

    In una ciotola, rompete le uova e sbattetele aggiungendo sale, pepe e erbe aromatiche. Quindi, riversate il composto di verdure e formaggio, creando una fusione di consistenze. Ora, abbassate la fiamma sotto la padella e lasciate cuocere. Aspettate pazientemente fino a quando la parte inferiore della frittata è ben dorata. A questo punto girate la frittata ultimate la cottura fino alla doratura anche dell'altro lato della frittata.

Consigli

Giocate con le combinazioni di formaggi per un tocco personale; potete anche aggiungere alla frittata avanzi di affettati tagliati a striscioline e fatti rosolare con le verdure, vedrete che esplosione di sapore!!!

Domande frequenti

Posso conservare la frittata avanzata?

Sì, conservala in frigorifero in un contenitore ermetico per massimo 2 giorni.

Posso congelare la frittata con avanzi?

No, la consistenza potrebbe variare dopo il congelamento.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla