Buonissimo
Seguici

Ricetta Crema al burro

Avete mai provato la crema al burro per farcire i vostri muffin, torte e … qualsiasi altro dolce? Se la risposta è no, non sapete cosa vi siete persi. Ma potete rimediare seguendo i pochi e semplici passaggi di questa ricetta!

La crema al burro è perfetta da mangiare come dessert a fine pasto, ma anche per farcire e decorare altri dolci. Inoltre può essere colorata ad esempio con dei frutti di bosco o del limone, per farle assumere un colore diverso e più intrigante!

Questa crema dolce con origini ungheresi è anche ideale per accompagnare i classici cup cake, mini tortine simili ai muffin dolci che potete decorare anche con un’aggiunta di frutta fresca.

La buttercream è anche una crema che viene anche spesso utilizzata come collante per la pasta di zucchero! Potete crearne una versione al cioccolato, aggiungendone un po’ durante la preparazione! Mettetela in una sac à poche e guarnite con piccole decorazioni tutte le vostre torte.

Quali torte si possono guarnire con la crema al burro? Torte semplici, magari una torta paradiso oppure la superficie di un tortino al cioccolato. Lasciatevi ispirare, la fantasia in questo caso non deve avere nessun limite!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
crema al burro
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di raffreddamento15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. crema al burro

    Tirate fuori dal frigo il burro. Unite in un pentolino preferibilmente dal fondo spesso, l'acqua, il miele e lo zucchero.

  2. crema-al-burro-02

    Scaldate a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto fino a sciogliere gli ingredienti e lasciate cuocere lo sciroppo fino a raggiungere i 121°C misurati con un termometro da cucina.

  3. crema al burro

    Nel frattempo montate i tuorli, a cui sono stati aggiunti i semi di vaniglia, con la frusta o nella planetaria.

  4. crema al burro

    Una volta che lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura richiesta, toglietelo dal fuoco e aggiungetelo ai tuorli, continuando a lavorarli fino a raffreddamento avvenuto. Aggiungete un poco alla volta il burro e mescolate l'impasto fino a ottenere una crema spumosa.

    Fate riposare la vostra crema al burro per circa una decina di minuti e poi servitela.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla