BUONISSIMO
Seguici

Tutti i metodi per fare i pop corn a casa

Scopri come preparare i pop corn in casa, sia con l'apposita macchinetta che in padella o al microonde, in modo semplice e veloce.

Tutti i metodi per fare i pop corn a casa

Immancabili al cinema, i pop corn possono essere preparati anche a casa. E, cucinarli, è più semplice di ciò che si crede. Perché, se è vero che il classico sacchetto che s’acquista al supermercato è pratico, il sapore dei pop corn fatti in casa non si batte.

Ma come si fanno i pop corn? Quali accessori è indispensabile avere, e quali sono le ricette più golose? Scopriamolo insieme.

Come fare i pop corn con la macchina per i pop corn

Il primo metodo per fare i pop corn è utilizzare l’apposita macchina. Un piccolo elettrodomestico pratico e funzionale che, spesso, ha un design originale e divertente.

Forno a microonde, 10 consigli per usarlo al meglio

Macchina per pop corn Beper

Macchina per pop corn Beper

Macchina per pop corn Beper

La macchina dei pop corn Beper ha un design degli anni Cinquanta, e consente di cucinare gustosi pop corn senza olio né burro: a riscaldare i chicchi di mais ci pensa l’aria calda. Così, in soli tre minuti, il proprio snack sarà pronto. E gustarlo farà sentire un po’ meno in colpa.

Macchina per pop corn Rosenstein & Söhne

Macchina per pop corn Rosenstein & Söhne

Macchina per pop corn Rosenstein & Söhne

Sfrutta l’aria calda e ha un design retrò anche la macchina per pop corn firmata Rosenstein & Söhne. Basta inserire fino a 100 g di mais per pop corn (grazie al coperchio che fa da misurino) e azionarla, per ottenere i propri pop corn in soli due minuti.

Fiesta Pop corn Maker di Russel Hobbs

Fiesta Pop corn Maker di Russel Hobbs

Fiesta Pop corn Maker di Russel Hobbs

Ha un design iper moderno, ma sempre divertente, Fiesta Pop corn Maker di Russell Hobbs. Adatta a tutta la famiglia, o ad una serata cinema con gli amici, consente di preparare fino a 12 tazze di pop corn senza olio né grassi, ma col solo aiuto dell’aria calda.

Macchina per pop corn Beper

Macchina per pop corn Beper

Macchina per pop corn Beper

Una macchina per pop corn molto pratica la propone Beper: con rivestimento antiaderente, consente di cucinare senza grassi e può essere utilizzata anche come ciotola. Il misurino incorporato aiuta a regolarsi e, in soli cinque minuti, è possibile preparare 75 grammi di pop corn: la parte superiore si capovolge, ed ecco che la macchina diventa una pratica ciotola da portare sul divano.

Come fare i pop corn al microonde

Un’alternativa alla macchina dei pop corn è rappresentata dal microonde. Al supermercato è possibile acquistare pratici sacchetti da inserire nel forno: basta seguire le istruzioni a livello di tempi e di potenza per averli subito pronti.

In commercio esistono poi accessori per semplificare la cottura al microonde.

Pop corn maker da microonde

Pop corn maker da microonde

Pop corn maker da microonde

Il pop corn maker da microonde, realizzato in silicone BPA free, è praticissimo: basta inserire i chicchi di mais fino all’indicatore da 50 o 100 grammi, lasciarlo nel forno per 1,5 – 3,5 minuti, e poi spegnere quando diminuisce lo scoppiettio. Pieghevole e salvaspazio, il pop corn maker può essere lavato in lavastoviglie e resiste da – 40 a 230°C.

M-Cusine Porzione Pop corn Maker

M-Cusine Porzione Pop corn Maker

M-Cusine Porzione Pop corn Maker

M-Cuisine Porzione Pop corn Maker è una soluzione di design, un set composto da due contenitori per pop corn in silicone resistente al calore. Ideale per le coppie, consente di preparare due porzioni di pop corn da 30 grammi l’una. Per una serata romantica sul divano, davanti ad un film.

Pop corn al naturale Poppets

Pop corn al naturale Poppets

Pop corn al naturale Poppets

Indispensabile, per preparare i pop corn al microonde, è scegliere i chicchi di mais più adatti. È possibile acquistare sacchetti da 2.5 kg di chicchi di mais per pop corn salati, 100% naturali. I Corn Poppets si caratterizzano per la loro formula originale, che va ad inserire il sapore nel cuore del chicco: una soluzione, questa, che consente di non sporcarsi le mani mentre li si mangia.

Pop corn al caramello Poppets

Pop corn al caramello Poppets

Pop corn al caramello Poppets

I più golosi possono optare per i chicchi di mais per pop corn dolci al gusto caramello, venduti in sacchetti da 500 grammi e privi di grassi e olio di palma.

Come fare i pop corn in padella

Come fare i pop corn in padella? Le soluzioni sono diverse. È possibile utilizzare una qualsiasi padella o tegame: si scalda qualche cucchiaio d’olio, si inseriscono pochi chicchi e si copre. Quando scoppiettano si aggiungono altri chicchi, lasciandoli scoppiettare a fuoco medio e agitandoli di tanto in tanto. In alternativa, è possibile acquistare una pentola ad hoc.

Pentola per pop corn Comfortcook Trebs

Pentola per pop corn Comfortcook Trebs

Pentola per pop corn Comfortcook Trebs

Comfortcook di Trebs è una padella per pop corn e pancake, che può essere utilizzata anche per crêpes, uova e frittate.

Pentola in acciaio Rösle

Pentola in acciaio Rösle

Pentola in acciaio Rösle

RÖSLE è una pratica pentola in acciaio per preparare in modo rapido e veloce pop corn sul barbecue, sui fornelli e persino… sul falò! In acciaio smaltato, resiste al calore fino a 400 °C ed è dotata di manico ergonomico e coperchio in legno di faggio.

Come fare i pop corn con l’Instant Pot

Instant Pot

Instant Pot

L’Instant Pot è un elettrodomestico molto utile in cucina, diventato di gran moda e perfetto per preparare una vasta gamma di piatti. Per prepararci i pop corn è necessario aggiungere

2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di burro e 1/2 tazza di chicchi di pop corn. Li si mescola per un minuto e si copre la pentola col suo coperchio. Quando lo scoppiettio rallenta, dopo essersi fatto insistente, si spegne e si condiscono i pop corn.

Pop corn, le migliori ricette

Come fare i pop corn al burro? È la ricetta più semplice: basta prepararli in padella, aggiungendo al posto dell’olio due noci di burro. Per fare i pop corn caramellati, invece, tutto ciò che devi fare è preparare dei normalissimi pop corn (con la macchina, al microonde oppure in padella). Una volta cotti, prepara il caramello in un tegame mescolando 50 grammi di miele, 75 grammi di zucchero di canna e 50 grammi di burro. Fai andare il fuoco a fiamma bassa mescolando con un cucchiaio di legno: quando il burro è ormai sciolto, e in superficie compaiono le bolle, aggiungi mezzo cucchiaino di bicarbonato. Versa sui tuoi pop corn, e gustali all’istante!

Esistono poi numerose varianti, per pop corn con una marcia in più. Puoi mettere i pop corn pronti su una teglia coperta di carta da forno, e spolverarli di fontina grattugiata per poi passarli sotto il grill. O magari condirli con un mix di spezie (cannella, paprika, cumino) o con del cioccolato fuso a bagnomaria. Il famoso chef Jamie Oliver suggerisce infine una versione gourmet: i pop corn conditi con scorza d’arancia grattugiata e i semini estratti da un baccello di vaniglia.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963