Buonissimo
Seguici

Ricetta Cheesecake allo yogurt

Una versione originale della tradizionale cheesecake: con lo yogurt. Il sapore è delizioso e il tocco finale della marmellata gli darà quel gusto unico e inconfondibile.

Come fare la cheesecake allo yogurt

Difficile? Niente affatto. Come per la preparazione di quasi tutti i tipi di cheesecake, anche quella allo yogurt necessita solo di un po’ di attenzione. Ma basta seguire i passi per preparare una cheesecake perfetta. Ecco come.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Cheesecake allo yogurt
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia Dolce Frizzante DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 10 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 5h di riposo
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscotti frullati in polvere

    Dopo aver tritato i biscotti, sciogliete il burro e mescolate il tutto in una ciotola fino a quando la consistenza non sarà pastosa.

  2. Base torta scura

    Subito dopo, in uno stampo per torte, mettete il composto appena realizzato e spalmate con un cucchiaio su tutto il fondo del contenitore. Fate pressione in modo che si ottenga una base solida e uniforme.

  3. Yogurt pronto

    Ammollate in acqua la gelatina per circa 10 minuti. In un'altra ciotola amalgamate lo yogurt, il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo, il miele e la scorza di limone. Lavorate il tutto con le fruste elettriche. In un’altra ciotola ancora montate la panna. A parte, strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in un pentolino con il latte. Poi, uniteli al composto a base di yogurt e montate con le fruste.

  4. Cheesecake allo yogurt

    Aiutandovi con una spatola, aggiungete la panna. Versate il composto sulla base di biscotto e livellate la superficie. Poi riponetela in frigorifero e fatela rassodare per almeno 5 ore. Prima di servire, decorate con la marmellata.

     

     

Consigli

Per la marmellata è caldamente consigliata quella ai frutti rossi

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla