Seguici

Cheesecake alle fragole senza lattosio

Siete pronti a fare un viaggio nel fantastico mondo dei dessert senza lattosio? Oggi vi guideremo attraverso un assaggio di paradiso: la cheesecake alle fragole senza lattosio. Questa è una ricetta perfetta non soltanto per coloro che sono intolleranti al lattosio, ma anche per chiunque voglia indulgere in una prelibatezza leggera, ma incredibilmente saporita. Con l’aiuto di ingredienti senza lattosio e alternativi di alta qualità, sarete in grado di creare un dolce che merita di essere al centro dell’attenzione in qualsiasi occasione speciale. Questa cheesecake senza lattosio avrà una base croccante e burrosa, un ripieno cremoso e liscio e sarà coronata da un succulento strato di fragole.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cheesecake alle fragole senza lattosio
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 4h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. biscotti

    Tritate i biscotti Digestive fino a ottenere una consistenza simile a quella del pane grattugiato. Sciogliete la margarina in un pentolino e unitela ai biscotti tritati, mescolando bene.

  2. preparazione base

    Rivestite il fondo di una teglia a cerniera con la miscela di biscotti e margarina, pressando bene per creare una base compatta. Mettete in frigo a raffreddare per almeno 30 minuti.

  3. fragole

    Nel frattempo, lavate e tagliate a metà le fragole. Mettetene metà in un pentolino con lo zucchero e cuocete a fuoco medio fino a ottenere una composta. Lasciate raffreddare.

  4. zucchero e gelatina

    Mettete la gelatina in una ciotola con acqua fredda e lasciatela ammorbidire per 10 minuti. Spremetela, per eliminare l'acqua in eccesso e lasciate che si sciolga nel succo di limone riscaldato.

  5. assemblaggio torta

    In una ciotola, mescolate il formaggio spalmabile senza lattosio con la composta di fragole raffreddata e la gelatina Versate il composto sulla base di biscotti e livellate la superficie.

  6. torta finita

    Mettete la cheesecake in frigo a raffreddare per almeno 4 ore o fino a quando non si è rassodata. Prima di servire, decoratela con le fragole rimaste.

Domande frequenti

Posso usare un altro tipo di frutta per questa ricetta?

Sì, potete sostituire le fragole con qualsiasi altro tipo di frutta a vostra scelta. Ricordate solo di aggiustare la quantità di zucchero a seconda della dolcezza della frutta che scegli.

Quali vini o birre posso abbinare a questa cheesecake?

Per questa cheesecake alle fragole senza lattosio, potreste abbinare un vino dolce come il Moscato d'Asti o un Passito di Pantelleria. In alternative, una birra chiara e leggera, come una Weiss o una Lager, in grado di bilanciare bene la dolcezza del dessert.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla