Seguici

Muffin senza lattosio alle mele e cannella

Se siete alla ricerca di un dolce che vi coccoli e vi delizi, che sia perfetto da gustare a colazione, a merenda o come dessert, allora i nostri Muffin senza lattosio alle mele e cannella sono la scelta giusta per voi. Questi muffin sono un vero e proprio tesoro di sofficità e dolcezza, grazie alla dolcezza naturale delle mele e al calore avvolgente della cannella. Ma il loro vero punto di forza è che sono senza lattosio, il che li rende adatti anche a chi segue una dieta senza lattosio o ha intolleranze. Non pensate però che il fatto di essere senza lattosio li renda meno gustosi o soddisfacenti dei muffin tradizionali. Al contrario, questi muffin sono altrettanto deliziosi e ricchi, e vi faranno innamorare al primo morso. Quindi, se siete alla ricerca di un dolce che sia tanto gustoso quanto salutare, che vi faccia sentire coccolati e soddisfatti, non cercate oltre. Provate i nostri Muffin senza lattosio alle mele e cannella.Siamo sicuri che diventeranno la vostra nuova ricetta preferita.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Muffin senza lattosio alle mele e cannella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Elba DOC Moscato Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ingredienti

    Preriscaldate il forno a 180°C. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate la farina, lo zucchero di canna, la cannella e il lievito. In un'altra ciotola, sbattete le uova con l'olio di semi e il latte senza lattosio. Aggiungete il composto di uova al mix di farina e mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo.

  2. sbucciare e tagliare le mele

    Sbucciate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a cubetti piccoli. Aggiungete i cubetti di mela all'impasto e mescolate delicatamente.

  3. muffin pronti

    Distribuite l'impasto nei pirottini da muffin, riempiendoli per 3/4. Infornate per 25 minuti o fino a quando i muffin non sono dorati e un stuzzicadenti inserito al centro esce pulito. Lasciate raffreddare i muffin prima di servirli.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla