Buonissimo
Seguici

Baci di meringa alla Nutella

Oggi vi parliamo dei baci di meringa, una ricetta davvero semplice che vi regalerà un dessert delizioso e di grande effetto a cui nessuno saprà resistere! Stiamo parlando di dolci biscottini friabili che si sciolgono letteralmente in bocca e che vengono realizzati con 2 piccole meringhe accoppiate, che si incontrano proprio come un bacio, farcite con un cremoso ripieno di Nutella!

Questi golosi dolcetti si conservano anche fino 2 mesi: potrete quindi prepararli e metterli all’interno di contenitori chiusi ermeticamente per poi servirli per merende, dessert speciali o per realizzarne dei graditi regali per feste e anniversari… Andranno letteralmente a ruba!

Sapete qual è il segreto per realizzare delle meringhe perfette? Semplice, la consistenza del composto: dovremo utilizzare la stessa quantità di albumi, zucchero a velo e zucchero semolato. Ecco allora tutti i passaggi per realizzare questi golosi baci!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Baci di meringa alla Nutella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Moscato Giallo DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Albumi per meringhe

    Montate gli albumi con lo sbattitore elettrico, poi unite le gocce di succo di limone (non più di 5) e, quando gli albumi saranno quasi montati, aggiungete anche lo zucchero e continuate a montare fino a ottenere un composto sodo.

  2. Meringhette

    Trasferite il composto in una sac à poche e create delle piccole meringhe su di una teglia rivestita di carta forno. Fate cuocere per circa 30 minuti in forno ventilato a 100° C.

  3. Meringhe con cioccolato

    In una ciotola unite il mascarpone, la Nutella e lo zucchero: impastate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, poi accoppiate le meringhe a 2 a 2 inserendo la giusta quantità di crema nel mezzo.

  4. Meringhette

    I vostri baci di meringa sono pronti: spolverizzateli con dello zucchero a velo e gustateli!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla