Buonissimo
Seguici

Sorbetto al rum

Il sorbetto al rum è un dessert da consumarsi come bevanda serale, si prepara unendo tutti gli ingredienti e mettendoli, una volta ben amalgamati, nella gelatiera e poi nel freezer per essere serviti in coppette individuali spruzzato eventualmente con del rum.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Sorbetto al rum
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h 30 min di attesa_totale15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sorbetto al rum

    Preparate uno sciroppo a freddo nella seguente maniera: mettete lo zucchero in una terrina, unitevi un bicchiere di acqua, quindi fatelo sciogliere, mescolando. Lasciate riposare lo sciroppo per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.

  2. Sorbetto al rum

    Trascorso il tempo indicato, unite allo sciroppo il succo di un limone e il rum e mescolate accuratamente. Versate il composto nella gelatiera e fate consolidare il sorbetto, secondo le indicazioni del vostro apparecchio.

  3. Sorbetto al rum

    Quando il sorbetto sarà pronto, levatelo dal freezer e lavoratelo con un cucchiaio di legno fino a farlo diventare piuttosto morbido. Montate a neve densa l'albume e unitelo al sorbetto, mescolando delicatamente con il cucchiaio di legno.

  4. Sorbetto al rum

    Rimettete il contenitore della gelatiera nel freezer, per circa 30-40 minuti, in modo che il sorbetto possa consolidarsi nuovamente. La consistenza finale dovrà risultare comunque piuttosto morbida. Servite il sorbetto in coppe, spruzzandolo se volete con altro rum.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla