Buonissimo
Seguici

Filetti di nasello al forno con timo

I filetti di nasello al forno con timo si realizzano disponendo i filetti in una teglia da forno e insaporendoli con sale e pepe per poi cuocerli al forno con succo di limone e olio. Ecco i passaggi per i filetti di nasello al forno con timo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Filetti di nasello al forno con timo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Falerno del Massico Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Filetti di nasello al forno con timo

    Lavate i filetti di nasello delicatamente con acqua corrente e altrettanto delicatamente asciugateli con carta da cucina o un panno pulitissimo.

  2. Filetti di nasello al forno con timo

    Sistemate i filetti di nasello in modo che non si accavallino in una teglia per arrosti di dimensioni adeguate e cospargeteli con gli scalogni a pezzetti, gli spicchi d'aglio a fettine e il timo.

  3. Filetti di nasello al forno con timo

    Regolate di sale e di pepe nero appena macinato, dal profumo più intenso, e spruzzate i filetti con succo di 1 o 2 limoni a secondo del gusto distribuendo poi sulla superficie l'olio d'oliva.

  4. Filetti di nasello al forno con timo

    Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C o con la manopola del gas posizionata sul 4 per circa 15 minuti, o fino a quando il pesce si sfalderà facilmente sotto la forchetta.

  5. Filetti di nasello al forno con timo

    Servite il pesce ben caldo disponendolo in un vassoio riscaldato in precedenza decorando con rondelle di limone, timo fresco e prezzemolo tritato.

Consigli

La cottura veloce è l'essenza di questo piatto. Utilizzate l'aglio più fresco disponibile e, se non avete il timo fresco, utilizzate metà della quantità indicata per il timo fresco.Se non trovate il nasello, potete utilizzare filetti di merluzzo o eglefino per questa ricetta. Potete anche utilizzare un misto di erbe aromatiche fresche, come dragoncello, prezzemolo e erfoglio.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla