Carpaccio di vitello con zucchine
Il carpaccio di vitello con zucchine si prepara velocemente ponendo il carpaccio sui piatti spennellati di olio con sale unendovi quindi maionese e sottaceti tritati finissimi. Servirete con insalata e decorando con ulteriore trito di sottaceti.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: RIBOLLA GIALLA
- DOSI: 2
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Carpaccio di vitello 50 g
- Zucchine 40 g
- Maionese 1 cucchiaino
- Sottaceti 20 g
- Olio di oliva extravergine 1⁄2 cucchiaio
- Limone 1
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Spennellate con olio d'oliva extravergine i piatti su cui servirete il carpaccio, spolverizzateli di sale e adagiatevi le fette di carne, facendo attenzione a non sovrapporle. In una terrina mescolate la maionese con i sottaceti tritati finissimi. Diluite con 1 cucchiaio d'acqua per rendere più fluida la salsa.
-
Condite le zucchine tagliate a julienne con sale, succo di limone e il restante olio d'oliva. Disponete l'insalata di zucchine sulla carne e condite il tutto con la salsa di sottaceti preparata; decorate, a piacere, con poco trito di sottaceti.