Buonissimo
Seguici

Macedonia di ortaggi

La macedonia di ortaggi è realizzata lavando tutte le verdure e tagliandole poi a julienne per poi cuocerle in un tegame con olio e la foglia di alloro. Quasi al termine della cottura si aggiungeranno i bastoncini di zucchine e si completerà la cottura. Ecco i passaggi per la macedonia di ortaggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Macedonia di ortaggi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trebbiano di Soave DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Macedonia di ortaggi

    Sbucciare le cipolline, spuntare le carote novelle e raschiarle, spuntare le zucchine, pulire le coste di sedano e privarle degli eventuali filamenti. Lavare separatamente tutte le verdure, asciugarle e tagliare a julienne le carote, le zucchine e il sedano con l'apposito attrezzo.

  2. Macedonia di ortaggi

    In un tegame scaldare olio con alloro; unire i bastoncini di carote e di sedano e rosolare per 2 minuti, mescolando. Unirvi le cipolline e rosolare per altri 2 minuti circa. Versarvi mezzo bicchiere d'acqua e insaporire con semi di senape, sale e pepe. Far cuocere dolcemente e a tegame coperto, per 15-18 minuti circa.

  3. Macedonia di ortaggi

    Cinque minuti prima della fine della cottura aggiungere i bastoncini di zucchine. A fine cottura il liquido dovrà risultare completamente evaporato, se ne fosse rimasto ancora, farlo evaporare a fuoco vivace e tegame scoperto per qualche minuto.

  4. Macedonia di ortaggi

    Servire la macedonia di ortaggi calda o tiepida, a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla