BUONISSIMO
Seguici

Gnocchi con ragù di borlotti

Gli gnocchi con ragù di borlotti si preparano cuocendo i fagioli con le altre verdure e poi passandoli in padella con olio e pomodori privati della pelle, regolando di sale e pepe, alla fine il sugo ottenuto andrà a condire gli gnocchi. Ecco i passaggi per gli gnocchi con ragù di borlotti.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Gnocchi con ragù di borlotti
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: GIOIA DEL COLLE ROSATO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 10 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gnocchi con ragù di borlotti

    Spuntate la carota e pelatela, private il sedano dei filamenti; lavateli e tritateli. Sbucciate l'aglio, lavate basilico e prezzemolo e tritateli. Lavate i fagioli e metteteli in casseruola; copriteli con acqua fredda, unitevi mezza cipolla sbucciata e fateli cuocere, a recipiente coperto, per 50 minuti circa. Salateli a fine cottura.

  2. Gnocchi con ragù di borlotti

    In un tegame con acqua in ebollizione, scottate i pomodori; scolateli, privateli della pelle, dei semi, dell'acqua di vegetazione e tritateli. In un altro tegame con l'olio, fate appassire la mezza cipolla rimasta sbucciata e tritata finemente, la carota, il sedano, l'aglio, il basilico e il prezzemolo tritati.

  3. Gnocchi con ragù di borlotti

    Unitevi quindi i pomodori, i fagioli scolati, mezzo bicchiere dell'acqua di cottura dei fagioli, un pizzico di sale e una presa di pepe macinato al momento. Mescolate bene con un cucchiaio di legno e continuate la cottura, a fuoco moderato e a recipiente coperto, per altri 20 minuti circa.

  4. Gnocchi con ragù di borlotti

    Nel frattempo, fate cuocere gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, mescolateli delicatamente e, quando vengono a galla, scolateli con il mestolo forato. Metteteli in una zuppiera, conditeli con la salsa preparata e con il formaggio grana grattugiato e serviteli caldi in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963