Buonissimo
Seguici

Sauté di capesante

Il sauté di capesante si prepara aprendo le capesante per rimuovere le noci e rosolarle con sale e pepe in padella con del burro. A metà cottura circa aggiungeremo del vino bianco e gli altri ingredienti, servendo infine le capesante in tavola bagnandole con il liquido di cottura.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Sauté di capesante
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sauté di capesante

    Risciacquate le capesante sotto acqua corrente fredda, in modo da eliminare ogni residuo di sabbia, ed asciugate con carta da cucina. Togliete le noci delle capesante con un coltello affilato e insaporitele con una spolverata di sale e di pepe.

  2. Sauté di capesante

    In una padella per frittura, larga abbastanza da contenere le capesante in un solo strato, scaldate metà del burro, fino a quando comincia a prendere colore. Saltate le capesante per circa 5 minuti, rigirandole spesso, fino a quando saranno dorate su entrambi i lati e abbastanza sode al tatto. Mettetele su un piatto da portata, copritele e tenetele in caldo.

  3. Sauté di capesante

    Versate il vino bianco secco nella padella calda, aggiungete il rimanente burro, il prezzemolo tritato finemente, mescoalte accuratamente, poi versate la salsa ottenuta sulle capesante. Servite immediatamente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla