Buonissimo
Seguici

Crocchette di spinaci e bacon

Le crocchette agli spinaci e al bacon si cucinano bollendo acqua e un dado a cui getterete la polenta per far cuocere per 10 minuti mescolando. In seguito aggiungeremo spinaci, burro, noce moscata e pepe e farete raffreddare per circa 1 ora mentre in un padella rosolorete le crepe ottenute per un paio di minuti per lato. Servire con salsa di pomodoro e bacon grigliato con insalata.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crocchette di spinaci e bacon
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione 1h di raffreddamento40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crocchette agli spinaci e al bacon

    Portate a ebollizione l'acqua con il dado. Gettatevi a pioggia la polenta e cuocete a fuoco dolce per 10 minuti sempre mescolando.

  2. Crocchette agli spinaci e al bacon

    Aggiungete gli spinaci scongelati, il burro, la noce moscata e il pepe. Appena il composto sarà omogeneo con un mestolo suddividetelo in tante porzioni eguali dando una forma a disco e sistemandole su carta forno a raffreddare per almeno un'ora.

  3. Crocchette agli spinaci e al bacon

    In una padella rosolate le crèpe così ottenute, per 2 minuti da ogni lato, a fuoco vivo. Servite queste crocchette accompagnandole con bacon grigliato e insalata condita a piacere.

Consigli

Le crocchette agli spinaci e al bacon costituiscono una ricetta originale che porta una ventata di allegria in tavola, sia per il notevole e gustoso sapore che per i colori, il verde dell'insalata, il rosso vivo del pomodoro e quello più scuro del bacon.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla