BUONISSIMO
Seguici

Salsiccia con i ravanelli

La salsiccia con i ravanelli si realizza disponendo le salamelle in tegame rosolandole mentre a parte taglieremo a fettine i ravanelli per cuocerli in una teglia completando la cottura in forno assieme alle salsicce. Ecco i passaggi per la salsiccia con i ravanelli.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsiccia con i ravanelli
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BONARDA DELL'OLTREPÒ PAVESE
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: GERMANIA
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 20 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salsiccia con i rapanelli

    Stendete le salamelle in un tegame, punzecchiate con i rebbi di una forchetta, aggiungete le foglie di salvia e lasciatele dorare da entrambi le parti, a fuoco moderato, mantenendole ben morbide.

  2. Salsiccia con i rapanelli

    Pulite i ravanelli strofinandoli sotto l'acqua, asciugateli e tagliateli a sottili fettine aiutandovi con un coltellino o anche con un affetta verdure.

  3. Salsiccia con i rapanelli

    Trasferiteli in una pirofila, versatevi il bicchiere d'olio e ponete a fuoco moderato fino a quando siano asciugati e cotti, mescolando di tanto in tanto.

  4. Salsiccia con i rapanelli

    Affettate le salamelle e unitele nella teglia ai ravanelli, passate al forno per 15 minuti a 180 °C.

  5. Salsiccia con i rapanelli

    Trascorso questo tempo levate il tegame dal forno, aggiustate di sale e insaporite di pepe. Infine servite con una spolverata di prezzemolo precedentemente lavato e tritato.

Consigli

La salsiccia con i rapanelli, ricetta tipica della cucina tedesca, è uno di quei piatti che difficilmente si possono dimenticare: può essere servito con polenta gialla o nera ed annaffiato con una buona birra od un buon vino.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963