Bogràcs goulyàs
Il bogràcs goulyàs, spezzatino di manzo con gnocchetti di pasta, è un piatto ungherese. Si prepara con carne di manzo cotta prima con cipolle paprika e cumino e lasciato cuocere per più di un ora, poi si aggiungeranno pomodori e patate. Ecco i passaggi per il bogràcs goulyàs.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: BONARDA
- DOSI: 4
- NAZIONE: UNGHERIA
- TEMPO: 25 min di preparazione 2h di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Lombata di manzo 800 g
- Patate 600 g
- Cipolle 300 g
- Strutto 40 g
- Paprica dolce 20 g
- Cumino 1 cucchiaino
- Pomodori 400 g
- Csipetke 200 g
- Sale q.b.
Preparazione
-
Lavate la carne, asciugatela bene con un canovaccio e tagliatela a dadi. Fate indorare nello strutto le cipolle finemente tritate ed unitevi la carne, scottandola leggermente. Togliete la padella dal fuoco e condite con la paprika, sale e cumino, mescolando bene.
-
Rimettete sul fuoco lasciando ritirare il sugo, quindi allungatelo con dell'acqua e fate cuocere ancora per circa 80 minuti a fuoco moderato.
-
Quando i bocconcini sono diventati teneri, unitevi le patate sbucciate e tagliate a dadi ed i pomodori, aggiungete ancora dell'acqua e lasciate proseguire la cottura a fuoco lento.
-
COntinuate per 30 minuti e quando tutti gli ingredienti saranno ben ammorbiditi, una decina di minuti prima di togliere dal fuoco, unite anche gli gnocchetti di pasta (csipetke).
-
Gli csipetke si possono acquistare già pronti o preparare in casa con un'impasto di farina ed uova. Servite come piatto unico con delle fette di pane.