Piadina con petto di pollo con salsa
La piadina di pollo con salsa prevede che il pollo venga marinato con spezie ed aromi prima di essere rosolato sulla piastra e sistemato in una piadina con gli altri ingredienti, un ottimo piatto alternativo ricco di sapori e profumi da assaporare caldo o tiepido.

- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Albugnano DOC Rosato
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 12h di ammollo15 min di cottura
Ingredienti
- Petto di pollo 450 g
- Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
- Yogurt 350 g
- Cetrioli 1
- Limoni 2 cucchiaini
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Cipolla bianca a pezzetti 1
- Salsa tzatziki 4 cucchiaini
- Piadine 6
Preparazione
-
Porre le fettine di petto di pollo in busta a chiusura ermetica, unire la salsa tzatziki, agitare bene e chiudere il sacchetto ponendo in frigorifero per qualche ora. Versare lo yogurt greco in un colino, sistemare il colino su un contenitore e riporre lo yogurt in frigo per 12 ore, ricavando uno yogurt più denso.
-
Trascorso il tempo, recuperare le fettine di pollo e porle a grigliare sulla piastra mentre a parte si mescolerà lo yogurt filtrato con il cetriolo a dadini e la cipolla tritati, aggiungendo anche il succo di limone e regolando di sale e pepe.
-
Quando il pollo sarà ben rosolato saremo pronti a farcire le nostre piadine.
-
Riscaldare le piadine sulla stessa griglia dove abbiamo cotto il forno, poi disporle nei piatti individuali distribuendo uno strato di composto di yogurt e sovrapponendo una fettina di petto di pollo.
-
Coprire il pollo con un altro strato di salsa allo yogurt.
-
Chiudere la piadina e servire in tavola, buon appetito!