Negroni Cocktail
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: 162.5 kcal
- TEMPO: 5 min di preparazione
Nel 2019 il Negroni ha compiuto 100 anni. Il Negroni è uno dei cocktail italiani più famosi e apprezzati in tutto il mondo, una miscela equilibrata e intrigante di gin, Vermouth e Campari. È nato negli anni 20 dopo un viaggio a Londra del Conte Camillo Negroni. E da allora è diventato un classico intramontabile. È talmente buono e amato che è diventato cult anche una sua versione nata per un errore, il Negroni sbagliato.
Come si fa il Negroni
Il Negroni si prepara con gin, Vermouth rosso, bitter Campari o martini e ghiaccio, uniti in un bicchiere old fashioned e decorato con mezza fetta d’arancia. E’ come fare un viaggio tra l’Inghilterra, patria di gin, con Milano, terra del Campari e Torino, in cui regna il Vermouth. Ecco tutti i passaggi, pochi e semplici, per realizzare questo cocktail intramontabile.
Ingredienti
Preparazione
-
La ricetta è molto facile da preparare ma bisogna stare molto attenti alle dosi che devono essere uguali per trutti e tre gli ingredienti. 1/3. 1/3 e 1/3.
Versate in un tumbler basso il bitter Campari o Martini, poi il Vermouth rosso e infine il gin. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, mescolate e guarnite il bicchiere con una fetta d'arancia.