Seguici

Torta con Fragole e Panna

Una ricetta senza glutine semplice per creare una torta soffice e gustosa con fragole e panna.
Un’alternativa al classico pan di spagna creato utilizzando solo farine naturalmente prive di glutine e nessun derivato del latte.

*verifica sempre che tutti gli ingredienti a rischio siano senza glutine*

Di: Valentina Gluten Free
Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. img_7383

    Dividere tuorli e albumi in due ciotole. Aggiungere lo zucchero ai tuorli e montare aggiungendo uno per volta i cucchiai di acqua bollente.

    Quando le uova e lo zucchero saranno montati, chiari e spumosi aggiungere la farina mescolata con il lievito in polvere e la fecola un po' per volta.

    In una ciotola a parte montare gli albumi a neve ferma e poi aggiungerli all'impasto utilizzando le fruste alla velocità minima. ù

    Aggiungere anche l'estratto di vaniglia.

  2. img_7389

    Ungere (o imburrare se non ci sono problemi con il lattosio) una teglia da torta a cerniera da 20 cm e versare l'impasto al suo interno

  3. img_7390

    Infornare a 175 °C per 30-35 minuti. Sfornare, far raffreddare e coprire con pellicola. Far riposare una notte intera in frigorifero.

  4. img_7391

    Tagliare la parte superiore della torta per livellarla e poi tagliarla a metà per ottenere due strati uguali. Montare la panna e inserirla in una sac a poche. Farcire la torta posizionando una delle due parti sulla base scelta per servirla e coprire la superficie con uno strato di marmellata e uno di panna montata. Sovrapporre l'altra parte di torta e decorare come si preferisce con panna e fragole fresche.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla