BUONISSIMO
Seguici

Straccetti di pollo con broccoli e funghi

Gli straccetti di pollo con broccoli e funghi sono un secondo piatto leggero e gustoso, un gradevole assortimento di sapori diversi che si fondono per una classica ricetta domenicale.

Ingredienti genuini e sani che però possono anche diventare speciali. Un esempio? Rendete il pollo ancora più morbido! Seguite questo piccolo consiglio: prima di buttarlo in pentola a rosolare, impanatelo bene nella farina massaggiandolo molto bene!

Altro consiglio: scegliete bene i funghi! Per preparare queste striscette di pollo, forse la varietà migliore è proprio il porcino, poco calorico e ricco di sali minerali, e soprattutto con un buonissimo profumo di sottobosco!

Nel caso non li trovaste, potete anche scegliere tra le altre varietà: champignons o anche pleurotus, che con un goccio di olio di oliva e qualche aroma, prendono subito un gusto eccezionale.

Ma anche i broccoli hanno bisogno di attenzioni: verificate che abbiano sempre un bel colore acceso e le cime ben compatte. I gambi invece devono risultare molto sodi al tatto.

Quindi se per caso vi accorgete che i broccoli iniziano “a fiorire” con delle piccole inflorescenze, meglio utilizzarli per una zuppa cremosa o per una vellutata!

CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: COLLI ALTOTIBERINI ROSATO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. straccetti-di-pollo-con-broccoli-e-funghi-1

    Iniziate la preparazione lavando i broccoli e tagliandone le punte, fateli ammorbidire in padella con dell'acqua e nel frattempo pulite anche i funghi, tagliandoli a pezzetti

  2. straccetti-di-pollo-con-broccoli-e-funghi-2

    Riducete a straccetti anche il petto di pollo, conditelo con del sale e ponetelo in padella insieme ai funghi, a generose dosi d'olio e a un pezzetto di peperoncino

  3. straccetti-di-pollo-con-broccoli-e-funghi-3

    Una volta morbidi, unite anche i broccoli e proseguite la cottura per qualche minuto, aggiungendo eventualmente dell'acqua per non far seccare il tutto

  4. straccetti-di-pollo-con-broccoli-e-funghi-4

    Un minuto prima di spegnere la fiamma aggiungete anche il prezzemolo tritato e mescolate bene, quindi trasferite nei piatti da portata e servite in tavola

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963