Seguici

Spiedini di pollo al limone e miele

Gli spiedini di pollo al limone e miele sono un delizioso e leggero piatto, perfetto per cene estive o come gustoso antipasto. La marinatura al limone e miele conferisce al pollo una dolcezza sottile e una piacevole acidità che incanta il palato, rendendo ogni boccone irresistibilmente succoso e aromatico.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pollo limone miele
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Oltrepò Pavese Chardonnay DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 220 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h di ammollo15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 220 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. miele

    In una ciotola, preparate la marinatura del pollo mescolando il succo di due limoni, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio d'oliva, sale e pepe per creare la marinatura.

  2. pollo

    Tagliate il petto di pollo in cubetti della stesa grandezza e immergeteli nella marinatura, lasciandoli riposare per almeno un'ora in frigorifero.

  3. spiedini

    Togliete il pollo dalla marinatura e infiliate i cubetti di pollo negli spiedini di legno o metallo, alternandoli con fette di limone fresco.

  4. cottura

    Cuocete gli spiedini sulla griglia ben calda per 10-15 minuti, girandoli frequentemente e spennellando con la marinatura avanzata, fino a quando il pollo è ben cotto e dorato. Servite immediatamente, guarnendo con una spolverata di erbe fresche tritate

Consigli

Per evitare che gli spiedini di legno brucino sulla griglia, immergeteli in acqua per almeno 30 minuti prima dell'uso. Potete sostituire il petto di pollo con il petto di tacchino per chi ha difficoltà a digerire il primo.

Domande frequenti

Posso cucinare gli spiedini in forno anziché alla griglia?

Sì, potete cuocere gli spiedini in forno a 200°C per circa 20-25 minuti, girandoli a metà cottura per assicurare una doratura uniforme.

Come posso rendere più saporiti gli spiedini di pollo al limone e miele?

Per un tocco esotico, potete aggiungete alla marinatura un po' di zenzero fresco grattugiato o qualche goccia di salsa di soia.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla