Seguici

Sformato di broccoli e patate dolci

Benvenuti nella nostra accogliente cucina, dove oggi vi guideremo attraverso i segreti di una deliziosa avventura culinaria: lo sformato di broccoli e patate dolci! Con i suoi colori vivaci e sapori inebrianti, questo piatto è una festa per gli occhi e una coccola per il palato. L’arte di mescolare ingredienti semplici per creare una sinfonia di gusto è un’esperienza che vi regalerà una gratificazione culinaria senza pari.

Non importa se siete chef esperti o aspiranti cuochi alle prime armi, questa ricetta vi condurrà passo dopo passo verso la perfezione culinaria. Prendete un profondo respiro e lasciate che il viaggio verso il mondo dello sformato di broccoli e patate dolci abbia inizio!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Sformato di broccoli e patate dolci
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdure

    Preriscaldate il forno a 180°C e imburrate leggermente una teglia da forno. Portate a ebollizione una pentola d'acqua leggermente salata. Aggiungete le rondelle di patate dolci e cuocetele per 2-3 minuti, quindi aggiungete le cimette di broccoli e cuocete per altri 2 minuti.

  2. uova

    Dopo aver scolato le verdure e messe da parte, in una ciotola, sbattete le uova e aggiungete il latte, metà del formaggio grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Mescolate

  3. composizione

    Disponete uno strato di patate dolci sul fondo della teglia preparata. Aggiungete uno strato di cimette di broccoli. Versate parte della miscela di uova e latte sopra gli strati di verdure. Continuate alternando strati di patate dolci, broccoli e miscela di uova fino a esaurimento degli ingredienti. Cospargete la superficie con il formaggio grattugiato rimanente.

  4. piatto finale

    Infornate lo sformato nel forno preriscaldato e cuocete per circa 25-30 minuti, o finché la superficie sia dorata e il composto sia stabile al tatto. Una volta cotto, sfornate lo sformato e lasciatelo raffreddare leggermente prima di tagliarlo in porzioni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla