Buonissimo
Seguici

Rustico pasquale veloce

Il rustico pasquale veloce con salumi sfiziosi è un piatto che unisce tradizione e creatività, ideale per deliziare i tuoi ospiti, ma anche per svuota il frigo da quello che è rimasto dalle altre ricette. Questa ricetta vi guiderà attraverso la preparazione di un rustico pasquale semplice e veloce, arricchito con un gusto unico e irresistibile.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
rustico pasqualino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Barolo DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. base

    Preriscaldate il forno a 180°C. Stendete la pasta sfoglia su una teglia rivestita con carta forno. Disponete uniformemente i salumi scelti sulla metà della pasta sfoglia, poi aggiungete altrettanto formaggio a pasta filante a piacere.

  2. uovo

    Richiudete la pasta sfoglia sulla farcitura, sigillando bene i bordi. Spennellate la superficie con un tuorlo d'uovo sbattuto e cospargete con i semi di sesamo. Infornate il rustico pasquale per 25-30 minuti. Una volta cotto, lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette e servirlo.

Consigli

Per un tocco di freschezza, aggiungete delle olive nere denocciolate o dei pomodorini ciliegia tagliati a metà al ripieno del rustico pasquale prima di chiuderlo.

Domande frequenti

Posso sostituire i salumi con altre proteine?

Certamente, puoi personalizzare il tuo rustico pasquale utilizzando le proteine che preferisci, come prosciutto cotto, pancetta o salsiccia.

Posso aggiungere altri ingredienti al ripieno?

Sì, puoi arricchire ulteriormente il ripieno del rustico pasquale con ingredienti come formaggi, verdure grigliate o uova sode per una variante ancora più gustosa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla