Seguici

Rotolo sfizioso di mozzarella

Il rotolo di mozzarella farcito è un antipasto – o piatto unisco – molto semplice da preparare che richiede solo un po’ di fantasia per la scelta del ripieno. Si tratta di un piatto davvero goloso, un’idea molto carina e originale per arricchire la tavola di gusto e di colore. Una volta tagliato il rotolo si presenta sotto forma di girelle allegre e ricche di sapore che, giunte in tavola, cattureranno l’attenzione dei vostri ospiti. Se si vuole preparare in anticipo qualcosa di buono e leggero, ma anche molto sfizioso, avendo così tutto pronto al momento del pasto, questa è la ricetta giusta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Per preparare il rotolo di mozzarella farcito tagliate innanzitutto i pomodori a fettine sottili e metteteli da parte.

  2. foto-2

    Aprite la sfoglia di mozzarella e sistemate sopra lo speck, il pomodoro a fettine, le foglie di rucola e condite con un filo di olio extra vergine di oliva.

  3. foto-3

    A seguire, arrotolate con cura la sfoglia, in modo piuttosto stretto, procedendo lungo il lato lungo del rettangolo, per ottenere più fettine di rotolo di mozzarella.

  4. foto-4

    Il vostro piatto è pronto. Tagliatelo a fette così da avere delle girelle di mozzarella; condite il tutto con le olive e servite con qualche crostino.

Consigli

Il rotolo di mozzarella ripieno si può conservare in frigorifero per massimo 2 giorni, coperto con una pellicola trasparente o in un contenitore ben chiuso. Se si vuole mantenere più a lungo, se ne sconsiglia la surgelazione.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla